top of page

Gruppo Giovani 16 - 20 anni

Ogni venerdì

dalle 18 alle 19

 

Quest'anno centreremo i nostri studi sul significato e sul nostro ruolo all'interno della Chiesa.

 

Ma che cosa è la Chiesa Locale e Universale?

 

Perchè siamo il Corpo di Cristo?

 

1Corinzi 12:27

Ora voi siete il corpo di Cristo e membra di esso, ciascuno per parte sua.

 

 

 

 

 

Nella fase più delicata della vita di un giovane cercheremo di rafforzare gli insegnamenti degli anni precedenti, con delicatezza e rispetto delle singole personalità. 

Personalmente sono molto emozionata riguardo a questo argomento: quando io ho capito che Dio voleva che fossi uno strumento che Lui voleva usare mi sono chiesta perché volesse perdere del tempo con me. Non ero degna abbastanza, brava abbastanza e non avevo nessuno di tutti quei requisiti che ci vogliono per vivere una vita al Suo servizio. Quando finalmente mi sono arresa e ho iniziato a farmi usare, improvvisamente sono diventata brava abbastanza, degna abbastanza e mi sono sentita nel posto giusto, lì dove Dio mi voleva e quando mi ci voleva. Questo è quello che vorrei che i ragazzi del gruppo riuscissero ad arrivare a sperimentare: che possano fidarsi di Dio al punto da lasciarsi usare da Lui e venire trasformati dal Suo amore."

Elena – aiutante dei monitori del gruppo giovani

"Quest’anno con il gruppo giovani vogliamo concentrarci sulla praticità della vita cristiana e sul servizio attivo all'interno della Chiesa che Cristo ci chiama a svolgere. Guidati dal manuale "Collaboratori di Dio", la nostra idea è quella di far esplorare ai ragazzi il mondo della Chiesa, facendo capire loro che possono (e devono!) fare di più che andare la domenica mattina in Chiesa, sedersi e ascoltare: c'è spazio anche per loro, anzi, soprattutto per loro! Ci piacerebbe riuscire ad individuare meglio ed esplorare insieme le inclinazioni di ognuno per poterli indirizzare o consigliare al meglio su quello che Dio ha in serbo per la loro vita. 

bottom of page