top of page

Noi amiamo perché Egli ci ha amati per primo


Prima lettera di Giovanni 4

7 Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio. 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. 9 In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo affinché, per mezzo di lui, vivessimo. 10 In questo è l'amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati. 11 Carissimi, se Dio ci ha tanto amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri.

Mio Dio, io volevo mettermi in cammino verso di Te, ma ti ho visto venire verso di me. Desideravo attenderti, ma ho saputo che Tu mi aspettavi già. Desideravo cercarti, ma ho visto che Tu eri già alla mia ricerca.

Io volevo dirti: ecco Ti ho trovato, ma ho sentito che Tu mi avevi trovato per primo. Volevo sceglierti, ma Tu mi avevi già scelto. Volevo scriverti, ma la Tua lettera era già arrivata. Volevo chiederti perdono, ma ho saputo che mi avevi già perdonato. Volevo chiamarti: Padre, ma ti sento già dire: figlio mio.

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page