top of page

Se tu sei Figlio di Dio, scendi giù dalla croce

Perché Gesù è rimasto sulla croce? Se Gesù fosse sceso dalla croce io avrei potuto pensare che fosse un uomo eccezionale, ma non avrei potuto essere salvato, e le mie colpe sarebbero rimaste sulla mia coscienza.

Perché Gesù è rimasto sulla croce? Perché è venuto sulla terra per morire come sacrificio per il peccato degli uomini, per ubbidienza al Padre e per amore verso di noi. Gesù ha accettato di subire la condanna che doveva cadere su tutti noi. Gesù aveva dimostrato la sua potenza con tanti miracoli eppure si trovava là crocifisso tra due malfattori.

Avrebbe potuto scendere dalla croce, ma ha voluto restarvi; non sono i chiodi che lo hanno trattenuto ma qualcosa di più forte di tutte le catene: la sua ubbidienza a Dio e il suo amore per noi. Aveva detto, come è scritto in Ebrei 10,7: “Ecco io vengo per fare, o Dio, la tua volontà”.

Il Figlio di Dio era diventato il servitore di Dio, aveva la potenza per scendere dalla croce ma vi è rimasto.

Il Figlio di Dio ha dato la sua vita per essere il salvatore del mondo, si è offerto in sacrificio per il peccato, per i nostri peccati, si è offerto per amore dell'umanità, per ciascuno di noi.

Il sacrificio di Gesù vale per tutti, anche per te.

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page