Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
- In bacheca a cura di Agusta
- 28 ott 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Vangelo di Matteo 11:28
Venite: la tendenza naturale dell'uomo è di allontanarsi da Dio, così poiché siamo lontani da Dio, abbiamo bisogno di ritornare.
A me: Dio non propone una religione, ma una persona Gesù Cristo. Egli desidera mettersi in contatto con ciascuno di noi, e lo può fare solo attraverso di Lui.
Voi: Dio ci interpella si indirizza direttamente a ciascuno di noi, Egli ama ciascuno individualmente e desidera salvarlo.
Tutti: Gesù Cristo non rifiuta nessuno, offre la sua salvezza senza distinzioni di razza, di età o di condizione sociale o culturale.
Che siete affaticati: forse siete stanchi della malvagità del mondo che vi circonda, forse siete anche stanchi di voi stessi e del male che scoprite nel vostro cuore.
Oppressi: ognuno ha le proprie preoccupazioni, è raro trovare qualcuno che ci comprenda e ancor più raro trovare qualcuno che ci aiuti.
E Io vi darò: forse vi immaginate un Dio esigente, ma Gesù da senza chiedere nulla in cambio. La salvezza che offre gli è costata così cara che nessuno potrebbe pagarla. Gli è costata la morte sulla croce.
Riposo: nella nostra vita spesso agitata abbiamo bisogno di riposo, riposo della coscienza, quando abbiamo la certezza che i nostri peccati sono perdonati, ma anche il riposo del cuore quando gustiamo l'amore di Gesù.
