Persone normali, giornate normali, problemi normali >>> soluzioni straordinarie (3° parte)
- ttere
- 28 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min
E' on line sul nostro canale youtube il 3° video andato in onda sabato 28/2/2017 sui Programmi dell'accesso RAI3 Liguria
>>> per vederlo cliccate qui https://youtu.be/m3BYVvN5R5Q
Ogni giorno leggiamo notizie che ci lasciano l'amaro in bocca, che ci fanno riflettere, che a volte ci fanno piangere. E la prima domanda che ci viene posta da amici e conoscenti è: come può Dio permettere tutto questo? Quante volte l'avete sentita?
Per realizzare il nuovo video abbiamo cercato di metterci nei panni di chi ci pone domande e siamo andati a scavare dentro di noi per trasmettere ciò in cui crediamo e condividere la nostra fede.
La prima risposta alla prima domanda è un'altra domanda: pensi veramente che Dio voglia tutto questo? Dio ha creato in principio un mondo perfetto fin nei minimi dettagli e ha creato l'uomo è la donna a sua immagine e somiglianza e in tutto il creato c'era armonia. Ma poi è stato l'uomo ad allontanarsi da Dio ad abbandonarlo per la sua sete di potere, per un falso senso di superiorità. L'uomo si è voluto mettere con arroganza al posto di Dio e tutto quello che viviamo ora è la triste è tragica conseguenza della nostra disubbidienza e presa di posizione.
Ma che soluzione c'è? Come è possibile vedere una speranza per un futuro diverso?
Dio sapeva già tutto! E sin dall'inizio ha previsto una soluzione, un modo per riportare ogni cosa al suo posto, per ritrovare un rapporto con l'umanità, per poterci chiamare suoi figli: si è fatto uomo è sceso sulla terra e ci ha mostrato come vivere una vita diversa attraverso Suo Figlio Gesù. Gesù è vissuto
Come un uomo è stato crocifisso è morto e resuscitato! Attraverso questo dono noi per fede possiamo ritornare a Lui.
Dio non ha voluto farci rimanere nel dubbio e nello sbandamento, ma ci ha lasciato la Sua Parola, scritta da uomini da Lui ispirati, nella Bibbia, perché lo potessimo conoscere e attraverso questa conoscenza incominciare un rapporto personale e profondo con Lui. perché ci ama, ama ogni singola creatura e cerca in ogni modo di riavvicinarsi a ciascuno di noi.
La Bibbia è un libro che non si contraddice mai in nessuna parte. Ci mostra e ci racconta l'amore di Dio, è il libro di etica morale per eccellenza ma soprattutto è vera è reale e leggendola si può iniziare un rapporto profondo e coinvolgente con il nostro Signore.
