top of page

Presentiamo a Te le nostre suppliche fondate sulla tua grande misericordia

Tutte le religioni inventate dagli uomini sono basate su una specie di “io ti do e tu mi dai” fra l’uomo e Dio.

Io mi comporto bene e tu mi benedici. Sono generoso e tu mi ricompensi. Sono fedele e tu mi aiuti.

La Bibbia afferma qualcosa di molto diverso e sconcertante: io non merito nulla e Dio non mi deve nulla. Tutto quello che ho, Egli me lo concede per pura grazia, per un favore che non ho meritato.

Io sto in piedi solo perché Egli me lo permette. Vivo perché mi dà vita. Penso perché mi ha dato una mente.

Anche quando preghiamo, gli esaudimenti non dipendono da nostre eventuali buone azioni, ma solo dalla Sua misericordia.

Ed è bello che sia così, perché se Dio ci desse quello che meritiamo, saremmo tutti annientati.

L’hai mai pensato?

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page