top of page

Per mezzo di Lui gli uni e gli altri abbiamo accesso al Padre in un medesimo Spirito

Lettera di Paolo agli Efesini 2:18

Se volessimo accedere alla presenza del Capo dello Stato, dovremmo sottostare al cerimoniale richiesto e ottemperare a tutte le regole, altrimenti l'incontro ci verrebbe negato. Ora, quando si parla di Dio e della Sua volontà, si sente spesso dire che ognuno può credere a modo suo, che qualunque fede porta in cielo. Ma se per un'autorità umana ci sono giustamente delle regole dettate dalla stessa autorità, pensiamo forse che per la massima autorità spirituale, cioè per Dio, il Creatore e Signore dell'universo, per potere incontrarlo ed avere rapporto con Lui possiamo inventarci un modo a nostro piacimento? Assolutamente no!

Dio ha scritto nella Sua Parola, la Bibbia, quali sono le regole per arrivare a Lui e nel versetto sopra è detto che per mezzo di Lui, cioè di Gesù Cristo, abbiamo accesso al Padre, a Dio, e non possiamo inventarci nulla perché quella è la sola strada giusta.

Se non segui la via giusta non avrai alcun diritto di entrare in cielo. Non per mezzo di opere, osservanze o cerimonie varie, ma solamente per mezzo di una Persona: Gesù Cristo. Egli stesso ha infatti detto: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”. (Vangelo di Giovanni 14:6)

Se desideri conoscere Dio, incontrarlo ed avere comunione con Lui, quale via intendi seguire?

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page