top of page

SE CRISTO NON È RISUSCITATO... VANA È LA VOSTRA FEDE

I Corinzi 15:14

Pasqua è la festa più importante della cristianità perché ricorda l'avvenimento più straordinario della storia e fondamentale per la fede cristiana: la resurrezione di Cristo, garanzia della nostra resurrezione, e la Sua vittoria sul grande nemico: la morte.

I negozi sono pieni di simboli formali: uova di cioccolato, dolci a forma di colomba e di agnelli. Ma c'è un altro simbolo ben più significativo: la tomba vuota. Questa, insieme alla mangiatoia di Betlemme e alla croce del Golgota, costituisce la simbologia su cui si fonda il credo cristiano: Cristo incarnato, crocifisso e risorto per la nostra salvezza.

L'apostolo Paolo, nella sua lettera ai Romani ha scritto: “Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.” (Romani 10,9)

La Pasqua di venti secoli fa è stata definita “il week-end che ha cambiato il mondo”, se fai tua l'affermazione di Paolo, potrai proclamare che quel week-end ha cambiato la tua vita!

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page