top of page

La vita che vivo adesso la vivo perché Gesù, il Figlio di Dio, ha dato la sua vita per me

La vita che vivo adesso la vivo perché Gesù, il Figlio di Dio, ha dato la sua vita per me. La Bibbia ha molte cose da dire sulla sapienza umana e molte sono negative. Non ti appoggiare a quello che credi di sapere ma affidati a me. La Bibbia dice di diventare come bambini per entrare nel regno di Dio. Paolo dice di non fidarsi dell’intelligenza ma non di essere stupido.

1 Corinzi 1:31 ... affinché, com'è scritto:«Chi si vanta, si vanti nel Signore» Paolo non era un antiintellettuale. Le 3 persone più influenti nel mondo sono state: Gesù, San Paolo e Maometto Noi abbiamo abbandonato il Vangelo ma il Vangelo non si è fermato perché nel momento in cui cerchi di fermarlo lui spunta fuori da un’altra parte. È Cristo che conta conoscere e il potere della sua resurrezione.

Filippesi 3 Come facciamo a sapere le cose:

  • Sapere

  • Esperienza

  • Saggezza/ comprensione

  • Rivelazione che scende dall’alto!

Lavati dal sangue dell’agnello. Quanti di voi sanno di andare in cielo? Queste sono rivelazioni! Gesù è separato dai peccati, più in alto nei cieli, ha riconciliato il mondo attraverso il suo sacrificio, ha preso i nostri peccati e li ha inchiodati sulla croce. Tu non lo puoi sapere ti può essere solo rivelato!!!!!

1 Corinzi 1:18-25

18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio; 19 infatti sta scritto:«Io farò perire la sapienza dei saggie annienterò l'intelligenza degli intelligenti».

Predicare il Vangelo per creare una strada che arrivi a Dio, che la saggezza umana non riuscirà a capire. Dio viene dalla rivelazione!!!! Sarò così saggio che la saggezza non mi capirà.

1 Corinzi 11 La potenza di Dio viene fuori, lo Spirito Santo ti convince di peccato e del giudizio che verrà. Il Cristo risuscitato è presente e ti toglie il respiro. Gesù è andato a prendersi satana. Non è stato satana che ha preso Gesù. Perché la tomba è vuota. Gesù ha trattenuto la tomba ed è resuscitato dai morti. La sua crocifissione ha permesso allo Spirito Santo di parlare da tutte le parti. Ha fatto sì che la persona più ingenua sia saggia. Non vergognarti mai! Hai cose nel tuo cuore e nella tua mente che le persone non si immaginano neanche. Non ha scelto i giudei perché erano i migliori ma perché erano zero e Dio potesse mostrare la sua gloria attraverso di loro! Dio ci ha scelto come ha scelto Maria, i pastori, la Galilea, un asino, la croce per mostrare la sua gloria attraverso queste cose.

Domenica 13 maggio 2018

Spunti di riflessione con Antoine

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page